loader

Giulio Sirtori

Classe 1947 – Laurea in Economia e Commercio all’ Università Bocconi nel 1970 – Borsista CNR nel successivo biennio – assistente volontario di Ricerca Operativa fino al 1975 – docente ai Master di Economia Aziendale alla Sapienza di Roma dal 1992 al 1997.

Dirigente amministrativo dal 1980 di Honeywell Italia, è stato CFO di Alcatel Cavi (quotata alla Borsa di Milano) e “South Europe General Secretaty” di Alcatel Cables, controllando l’operatività del Gruppo nei Paesi mediterranei non francofoni.

Quale Managing Director di una finanziaria olandese di Alcatel ha realizzato l’acquisizione e l’integrazione di Telettra in Alcatel Italia, quotato per la prima volta una società europea alla Borsa di Atene, lanciato la prima OPA in Italia (su Alcatel Cavi), ottenendo la nomina nel 1994 a Commendatore al Merito della Repubblica.

Assunto nel 1997 quale “Financial Representative in Italia di CanalPlus”, ha risanato Telepiù emettendo un Bond in Lussemburgo, ed agendo quale CFO della Holding italiana e Direttore Generale delle società operative, ha accompagnato Telepiù nel mondo Sky.

Dal 2003 è Chairman di una rete di consulenza facente capo a “Stedan srl” (analisi e studi finanziari) attualmente focalizzata sull’assistenza ad iniziative di start-up.

©2019 Tunnel Motion srl
Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this